Condizioni Generali

Condizioni generali

 

Usi Consentiti e Vietati

È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei Servizi attraverso l’accesso, l’uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Sito e App. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. L’Utente riconosce e accetta che l’uso del contenuto e/o dei Servizi offerti da Sito e App è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità.

L’Utente si impegna a utilizzare Sito e App e tutti i contenuti e Servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e secondo quanto previsto in queste Condizioni. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei Servizi e/o dei contenuti di Sito e App e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico.

In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l’ordine pubblico e le Condizioni. E’ proibito l’uso di Sito e App per scopi diversi da quelli previsti dal Titolare.

Inoltre, il Titolare si riserva il diritto di non concedere l’accesso a servizi e contenuti di Sito e App ad insindacabile giudizio della sua politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l’accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le disposizioni delle presenti informazioni legali.

Proprietà Intellettuale

Il Titolare è il legittimo proprietario di Sito e App, delle pagine che le stesse comprendono, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.

A meno che non sia espressamente autorizzato dal Titolare o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l’Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione di chiunque o consentire l’accesso attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

Garanzie e responsabilità

Il Titolare non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l’utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine di Sito e App, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo.  Il Titolare non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili da Sito e App. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso Sito e App da terze persone o entità.

Né il Titolare, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (i) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo del Titolare, (ii) l’impiego di qualsiasi programma illegale e/o maligno e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, (iii) l’uso improprio o scorretto dei siti del Titolare, (iv) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate.

Consultazione degli annunci

La ricerca delle informazioni nel Sito e App e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche, e in ogni caso il Titolare declina ogni responsabilità in merito al contenuto, all’accuratezza, alla veridicità e alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni.
L’Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione.

Modifiche

Il Titolare si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati.

Minori

Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso Sito e App da parte di minori a loro affidati. Nei servizi dove espressamente indicato, l’accesso sarà limitato esclusivamente ai maggiorenni d’età.

Legge Applicabile e Giurisdizione

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Genova sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.

Per qualunque informazione o dubbio contattare: [email protected]